Ad una settimana dalla pubblicazione del bando per il Corso Robert Schuman 2017 – XI^ edizione, è tempo di primi bilanci sull’andamento delle iscrizioni di quest’annata.

Anzitutto, siamo lieti di annunciare che è stato infranto qualsiasi record in termini di riscontro e di adesioni rispetto alle passate edizioni dell’ormai decennale iniziativa formativa.

Durante la prima settimana, 5 – 12 giugno, il sito realizzato ad hoc ha realizzato oltre 2700 visualizzazioni da circa 820 visitatori unici [dati Google Analytics].

Nei primi 7 giorni, inoltre, abbiamo già ricevuto 25 domande di ammissione rispetto alle quali, la Direzione, ha espresso parere favorevole alla partecipazione per 16 di esse e parere contrario per 3 casi; le restanti sono in attesa di essere scrutinate.

Sinora, inoltre, sono già state perfezionate 4 iscrizioni; i posti disponibili restanti, dunque, sono ad oggi 26.

La provenienza geografica degli aspiranti partecipanti è, come sempre, estremamente variegata; abbiamo ricevuto domande di ammissione da Roma, Bologna, Reggio Emilia, Trento, Biella, Cagliari, Bari, Caserta, Lecce, Imperia, Trapani, Alessandria, Matera, Ancona, Firenze, Frosinone, Venezia e Messina.

Tra le domande sinora pervenute, inoltre, 18 provengono da Avvocati – di cui, 8 abilitati al patrocinio dinanzi le giurisdizioni superiori -, 4 da praticanti Avvocati e 3 da Accademici e/o neolaureati.

Rispetto all’indicazione dell’area giuridica di prevalente interesse, 8 candidati hanno espresso preferenza per il Diritto Civile, 4 per il Diritto Tributario, 10 per il Diritto Penale, e per il Diritto di Famiglia, e 1 per il Diritto Amministrativo.

Continueremo, nel corso delle prossime settimane, a fornire aggiornamenti sull’andamento delle iscrizioni.

Stay tuned & Keep on DUit

About the Author Segreteria

Segreteria amministrativa e didattica del Corso Robert Schuman.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.