Under the auspices of the Secretary General of the Council of Europe, Ms Marija Pejčinović Burić
Under the auspices of the Secretary General of the Council of Europe, Ms Marija Pejčinović Burić

Redazione

Convenzione operativa con l’associazione “Avvocati per i Diritti Umani”

La Direzione del Corso Robert Schuman 2017 comunica che, in data 16.06.2017 è stata stipulata una convenzione operativa di collaborazione scientifica tra la società promotrice del Corso, DUit SRL, e l’Associazione “Avvocati per i Diritti Umani“.

L’Associazione “Avvocati per i Diritti Umani” con sede legale in Via Firenze n. 53, Carmiano, si propone di diffondere tra tutti i professionisti ed, in particolare, tra gli operatori del diritto, la tutela dei diritti umani, con particolare riferimento agli appartenenti agli Ordini forensi, divulgando la conoscenza delle norme interne e di carattere internazionale, al fine di promuovere l’osservanza concreta ed effettiva di tali diritti in sede giurisdizionale, stragiudiziale, amministrativa e legislativa.

L’Associazione si propone di istituire rapporti di collaborazione con enti, istituti, organismi, ordini professionali e associazioni che perseguono scopi analoghi sul piano nazionale o internazionale e di prestare agli organi competenti, nazionali ed internazionali, il proprio contributo di esperienza, di indagine e di consulenza, potendo stabilire idonei collegamenti con professionisti, Università e Organizzazioni, impegnate nella salvaguardia e nella promozione dei diritti umani, ovvero istituire appositi organismi sussidiari per l’attuazione dei propri scopi statutari, aventi una propria autonomia giuridica, amministrativa e finanziaria.

In considerazione dell’appena stipulata Convenzione Operativa di Collaborazione Scientifica tra i due enti, e dell’importanza e dell’urgenza non più procrastinabile di un approfondimento sui temi dei diritti umani per come tutelati dalle istanza giurisdizionali internazionali ed europee, comunichiamo che sarà riconosciuto agli associati uno sconto del 25% sulla quota d’iscrizione per il Corso Robert Schuman 2017.
Specifichiamo che, per ragioni organizzative, tale agevolazione sarà valida soltanto per le iscrizioni perfezionatesi entro il 30 giugno p.v.; specifichiamo, altresì, che l’agevolazione in questione è da ritenersi applicabile a coloro i quali abbiano aderito alla Associazione in data antecedente alla pubblicazione del bando e, cioè, prima del 5 giugno 2017.

Ringraziamo, in particolar modo, l’Avv. Anna Maria Congedo, Presidente A.D.U. e l’Avv. Maria Grazia Zecca, Direttrice dell’Osservatorio permanente di cultura giuridica europea dell’A.D.U..