Under the auspices of the Secretary General of the Council of Europe, Ms Marija Pejčinović Burić
Under the auspices of the Secretary General of the Council of Europe, Ms Marija Pejčinović Burić

Redazione

Convenzione operativa con la “Associazione territoriale italiana per la promozione e la tutela dei Diritti Umani”

La Direzione del Corso Robert Schuman 2017 comunica che, in data 17.06.2017 è stata stipulata una convenzione operativa di collaborazione scientifica tra la società promotrice del Corso, DUit SRL, e la “Associazione territoriale italiana per la promozione e la tutela dei Diritti Umani”.

L’Associazione con sede legale in Via Diaz n. 46, Corsano (LE), si propone  di stimolare in ogni individuo la consapevolezza dei propri diritti fondamentali e degli strumenti di tutela dei diritti umani e delle libertà fondamentali nel contesto Europeo, attraverso eventi culturali, convegni, seminari, giornate studio, corsi di formazione, viaggi studio presso le Istituzioni Europee, campagne di sensibilizzazione. Attraverso i propri Osservatori e sportelli di consulenza l’Associazione vigila sull’accesso del singolo, anche in forma associata ( associazioni, comitati, sindacati società ecc. ) agli strumenti di protezione dei diritti e sulla effettività di quest’ultima , proponendo le azioni, anche giudiziarie, più opportune, anche presso gli Organismi di tutela internazionale, soprattutto quando vengono in rilievo violazioni di diritti fondamentali assoluti

Nell’ottica di dare, sin da subito, contenuto concreto alla Convenzione di collaborazione scientifica intervenuta tra i due enti, comunichiamo che agli iscritti dell’A.T.I.D.U. sarà riconosciuto uno sconto del 25% sulla quota d’iscrizione per il Corso Robert Schuman 2017.

Specifichiamo che, per ragioni organizzative, tale agevolazione sarà valida soltanto per le iscrizioni perfezionatesi entro il 30 giugno p.v.; specifichiamo, altresì, che l’agevolazione in questione è da ritenersi applicabile a coloro i quali abbiano aderito alla Associazione in data antecedente alla pubblicazione del bando e, cioè, prima del 5 giugno 2017.

Ringraziamo, in particolar modo, l’Avv. Iolanda De Francesco, presidente e socio fondatore dell’A.T.I.D.U.