Under the auspices of the Secretary General of the Council of Europe, Ms Marija Pejčinović Burić
Under the auspices of the Secretary General of the Council of Europe, Ms Marija Pejčinović Burić

Redazione

Il Prof. Cataldi ed il Prof. Pitea ascoltati a Montecitorio sul decreto sicurezza

Il video integrale dell’audizione resa nelle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Giustizia, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio.

Il 2 luglio 2019 le Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia,  presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, nell’ambito dell’esame del disegno di legge di conversione del decreto legge n. 53 del 2019, recante disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica, hanno svolto le audizioni, tra gli altri, del Prof. Giuseppe Cataldi, Direttore Scientifico del Corso Robert Schuman, Ordinario di Diritto internazionale, Università degli studi di Napoli “L’Orientale”, Responsabile del Network europeo Jean Monnet “MAPS – Migration and Asylum Policy Systems” Presidente, Association internationale du droit de la mer, , e del Prof. Cesare Pitea, storico docente del Corso Robert Schuman, Professore associato in diritto internazionale presso il Dipartimento di diritto pubblico italiano e sovranazionale dell’Università degli Studi di Milano, già giurista presso il Consiglio d’Europa/Corte europea dei diritti umani dal 2009 al 2011. 

Di seguito, il video integrale delle audizioni, tratto dalla WebTV ufficiale della Camera dei Deputati.

 

L’intervento del Prof. Cesare Pitea è disponibile al minuto 14:25; la relazione del Prof. Giuseppe Cataldi è disponibile al minuto 30:05.