I partecipanti al Corso “WECANDUIT | 2021” potranno usufruire di una borsa di studio, erogata da Cassa Forense, pari al 50% della spesa sostenuta.

Con il bando di assistenza n. 5/2021, approvato il 23.06.2021 dal CdA di Cassa Forense, sono stati stanziati € 850.000,00 per l’acquisizione di specifiche competenze relative all’esercizio dell’attività professionale forense.

Sono destinatari del bando coloro che, alla data di presentazione della domanda, siano iscritti alla Cassa o iscritti all’Albo con procedimento di iscrizione alla Cassa in corso, non sospesi dall’Albo ai sensi dell’art. 20 della L. n° 247/12 né cancellati dall’Albo, e siano in possesso dei requisiti di cui all’art. 4.

L’importo della borsa di studio è pari al 50% della spesa documentata, al netto di IVA, per la frequenza di un unico master/corso/scuola di specializzazione o
perfezionamento di durata non inferiore a 20 ore, concluso nell’anno 2021
. Il contributo erogato non può essere superiore a € 5.000,00.

Per la partecipazione al bando e l’ammissione in graduatoria di cui al successivo art. 6 sono richiesti i seguenti requisiti:
a) non aver superato i 45 anni di età alla data di pubblicazione del bando;
b) essere in regola, alla data di pubblicazione del bando, con le prescritte comunicazioni reddituali alla Cassa (Modello 5) per l’intero periodo di iscrizione alla
Cassa, da data non antecedente al 1975 e per i pensionati dall’anno successivo al pensionamento.

I contributi sono erogati, fino a esaurimento dello stanziamento previsto dal bando, secondo una graduatoria inversamente proporzionale all’ammontare del reddito netto professionale del richiedente relativo all’anno 2020. In caso di parità di reddito, la precedenza è determinata dalla maggiore anzianità di iscrizione alla Cassa.

La domanda deve essere presentata entro il 18 gennaio 2022.

Tutte le ulteriori informazioni per usufruire della borsa di studio ed il link per presentare la domanda sono disponibili sul sito ufficiale di Cassa forense a questo indirizzo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: