duitDUit SRL

La società è attiva nel campo dell’editoria, della formazione, dell’informatica. Avvalendosi dell’expertise dei propri soci e del proprio Staff, lancia nel 2010 la rivista scientifica telematica “Diritti Umani in Italia” – www.duitbase.it – la quale, grazie anche al più vasto Database della Giurisprudenza CEDU in Italia, diventa rapidamente un punto di riferimento nel panorama giuridico nazionale, contando, nel suo primo anno di pubblicazione, oltre 21.000 lettori al mese.

 

jeanmonnet

The Jean Monnet Centre of Excellence

Istituito presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”, il Centro di eccellenza sui diritti dei migranti nel Mediterraneo nasce su iniziativa del Prof. Giuseppe Cataldi, ordinario di Diritto internazionale presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” e titolare dal 2012 della Cattedra Jean Monnet ad personam su “La tutela dei diritti umani nell’Unione europea” (già titolare della Cattedra Jean Monnet dal 2007 al 2012 e del modulo Jean Monnet dal 2002 al 2007). Il prof. Cataldi, esperto di diritto internazionale del mare, coadiuvato dal suo staff costituito da studiosi di diritto internazionale, diritti dei migranti, diritti umani, cooperazione allo sviluppo e storia delle migrazioni, attraverso una rete partenariale con enti di rilievo nazionale ed internazionale, intende dare al Centro una connotazione pluridisciplinare, in linea con la vocazione dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale.

 

giovanniromano

Studio Legale Romano – Forgione

Lo Studio Legale Romano – Forgione, con sede in Benevento, Roma e Strasburgo, è costituito da avvocati di notevole rilievo, da anni noti in Italia ed in Europa per il loro impegno ed i loro successi nel campo della tutela dei diritti dell’uomo.

 

studiolegaledelongis

Studio Legale De Longis

Specializzato in Diritto Penale, con particolare attenzione all’implementazione delle norme e della giurisprudenza CEDU nell’ordinamento italiano, dispone di un’organizzazione in grado di garantire assistenza legale su tutto il territorio nazionale e dinanzi la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a Strasburgo. Forte dell’esperienza maturata nell’ambito di un’attività quarantennale, lo Studio offre consulenza legale, anche a favore di altri Studi Professionali, in tutti i settori del diritto penale sostanziale e processuale