Modulo IV – Avv. Egidio Lizza

Nel tempo della pandemia non poteva mancare un focus dedicato al delicato rapporto tra restrizioni imposte dagli Stati in ottica di contenimento del rischio epidemiologico e godimento dei diritti fondamentali dell’individuo.

L’Avv. Lizza affronterà pertanto il tema, partendo da alcune recenti pronunce della Corte di Strasburgo e prestando particolare attenzione all’incidenza che tali restrizioni hanno avuto sui diritti di carattere economico e sociale.

La seconda parte del modulo, invece, sarà dedicata al tema della tutela dei diritti economici e sociali in senso più ampio e generale, attraverso l’esposizione di case-studies patrocinati in proprio e riguardanti, ad esempio, la libertà di associazione, i c.d. diritti sindacali e la nota questione della sostanziale militarizzazione del Corpo Forestale.


Riferimenti normativi e giurisprudenziali

Data

10 Ott 2021
Expired!

Ora

09:00 - 13:00

Luogo

Palazzo Paolo V°
Corso Garibaldi n. 145, Benevento
Categoria

Organizzatore

DUIT SRL
Telefono
3497085332
Email
wecanduit@corsorobertschuman.eu

Speaker

  • Egidio Lizza
    Egidio Lizza
    Avvocato

    Avvocato Cassazionista, che opera in prevalenza nel campo del diritto internazionale e del diritto UE con particolare riguardo alla tutela dei diritti umani, difendendo dinanzi ai Tribunali italiani, sia civili che amministrativi, ed alle Corti europee ed internazionali (Corte europea dei diritti dell’uomo, Corte di giustizia dell’Unione Europea, Comitato europeo dei diritti sociali).


ultime dal blog

Comments are closed.