DUit srl è attiva nel campo della formazione giuridica internazionale da oltre un decennio; il Corso Robert Schuman, Master full time a numero chiuso promosso annualmente a Strasburgo ha formato, nel corso degli anni, oltre 500 professionisti provenienti da tutta Italia diventando, col tempo, un punto di riferimento sicuro per i giuristi interessati alla tutela dei diritti fondamentali dinanzi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

La pandemia ha impedito l’organizzazione delle edizioni 2020 e 2021 del Corso in Francia; la specificità e le peculiarità di quella esperienza formativa, fondata sul rapporto diretto e personale tra partecipanti e docenti, ha scoraggiato l’ipotesi di una edizione online del Corso.

Poste tali premesse, siamo però consapevoli di vivere un tempo in cui la ragion di stato, ancor di più quando giustificata dalla pandemia, comprime notevolmente il godimento di molti diritti fondamentali; crediamo dunque che un aggiornamento su tali tematiche non sia più procrastinabile.

A tale considerazione, va aggiunto che gli alumni del Corso Robert Schuman hanno sempre manifestato l’esigenza di dare un seguito alla formazione ricevuta a Strasburgo, con moduli brevi e specifici, didatticamente avanzati, organizzati in Italia.
Dopo diciotto mesi di lezioni impartite e ricevute dinanzi uno schermo, crediamo che sia giunto il momento di accettare la scommessa di tornare al dialogo ed al confronto di persona, in presenza.

WECANDUIT | 2021 è un Corso di specializzazione avanzato che si svilupperà, in presenza, in tre giornate per complessive 20 ore di formazione.
Le lezioni avranno carattere pratico e daranno per già acquisita la conoscenza dei concetti basilari del sistema CEDU, offrendo ai partecipanti una panoramica sulle recenti novità in ambito procedurale e sostanziale.
Al fine di garantire continuità didattica con le iniziative già promosse, il corpo docente sarà selezionato tra i relatori del Corso Robert Schuman.

Le lezioni si svolgeranno a Benevento dall’8 al 10 ottobre 2021 nella prestigiosa sede istituzionale di Palazzo Paolo V°, situato nel centro storico della città.
Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 30 partecipanti.

Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini del riconoscimento di crediti formativi per avvocati e praticanti abilitati; il Corso è attualmente in fase di accreditamento presso il competente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e presso il locale Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: